- reset +

Giornale di attualita' storia e documentazione sullo Sport Olimpico in Italia

  Direttore: Gianfranco Colasante   

Gianfranco Colasante
BRUNO ZAULI
“Il più colto uomo di sport”




Gianfranco Colasante
MITI E STORIE DEL GIORNALISMO SPORTIVO
La stampa sportiva italiana
dall’ Ottocento al Fascismo
(le oltre 400 testate dimenticate)





Dall'Aglio

PDFPrintE-mail

Mattia DALL’AGLIO

Mattia Dall’Aglio, nuotatore del 1993 nato a Montecchio ma residente a Reggio Emilia, stileliberista, è stato trovato morto domenica pomeriggio, 6 agosto, a Modena stroncato probabilmente da un infarto mentre faceva pesi in palestra. A scoprire il nuotatore ormai senza vita è stato un vigile del fuoco che ha tentato di rianimare il giovane col defibrillatore ma senza successo. 

Sembra che il ragazzo, al momento del malore, si stava allenando da solo e senza testimoni nella sala pesi. L’ipotesi è che abbia avuto un infarto è stata confermata anche dall’autopsia disposta dal PM Katia Marino che ha aperto un’inchiesta sulle cause e le responsabilità del decesso. 

Dall’Aglio si era laureato in Economia a Modena settore Marketing. Aveva un personale di 49″77 nei 100 SL e di 1’01″81 nei 100 Rana. Tesserato inizialmente con la Reggiana Nuoto, nel 2011 era passato all’Imolanuoto, allenato da Tamas Gyertyanffy e Cesare Casella gareggiando anche alle Universiadi di Gwangju 2015. Recentemente era tornato a Modena dove era seguito dal tecnico Luciano Landi. 

 

Cerca