- reset +

Giornale di attualita' storia e documentazione sullo Sport Olimpico in Italia

  Direttore: Gianfranco Colasante   

Gianfranco Colasante
BRUNO ZAULI
“Il più colto uomo di sport”




Gianfranco Colasante
MITI E STORIE DEL GIORNALISMO SPORTIVO
La stampa sportiva italiana
dall’ Ottocento al Fascismo
(le oltre 400 testate dimenticate)





Cinema / A Milano l'anteprima del film ufficiale di Sochi 2014

PDFPrintE-mail

Venerdì 25 Settembre 2015

SOCHI-FILM

Una anteprima mondiale del film di Sochi 2014 –“Rings of The World” – diretto da Sergey Miroshnichenko e prodotto da Ostrov Studio, verrà proiettata a Milano nel corso di “Exsport Movies&TV
2015 – 33rd Milano International Ficts Fest”. Finale dei 16° Festival del “World FICTS Challenge”, campionato mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva in programma dal 27 ottobre al 1° novembre, in occasione di EXPO 2015 (che patrocina l’evento). Emozionanti e coinvolgenti immagini in cui sono raccontate le gesta dei protagonisti dei Giochi Invernali 2014: il dolore, la paura, il desiderio, la gioia della vittoria e il sapore amaro della sconfitta.

La conferenza stampa di presentazione – in anteprima assoluta tra i 205 paesi aderenti al CIO – si terrà venerdì 23 ottobre (ore 11), presso Palazzo Cusani (Via Brera 15). Nell’occasione verrà proiettato, “core business” del film ufficiale di Sochi (22° nella storia dei Giochi), un montaggio di 10 minuti di “Rings of The World”. Il film completo, in uscita a fine anno, ha la durata di 180 minuti.

L’organizzazione fa capo alla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs), organismo riconosciuto dal Comitato Internazionale Olimpico (CIO) per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini prodotte nelle 113 nazioni affiliate. La FICTS è presieduta dal prof. Franco Ascani, membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO.

 

Cerca