- reset +

Giornale di attualita' storia e documentazione sullo Sport Olimpico in Italia

Direttore: Gianfranco Colasante  -  @ Scrivi al direttore -  - 
Gianfranco Colasante
BRUNO ZAULI
“Il più colto uomo di sport”

GARAGE GROUP SRL - ROMA
ISBN 978-88-90-91661-8
Pag. 500  -  Euro: 20,00




Gianfranco Colasante
MITI E STORIE DEL GIORNALISMO SPORTIVO
La stampa sportiva italiana
dall’ Ottocento al Fascismo
(le oltre 400 testate dimenticate)

GARAGE GROUP SRL - ROMA
ISBN 978-88-909166-0-1
Pag. 352  -  Euro: 20,00




Per acquisti ed informazioni:
info@sportolimpico.it
info@garagegroup.it
Fax : 06.233208416
(Spedizione gratuita)

Slittino / La “vecchia guardia” ancora sul podio

Martedì, 10 febbraio 2009

I senatori azzurri a Lake Placid salgono ancora sul podio iridato. Malgrado l’età prossima ai 40 il duo formato da Gehrard Plankensteiner e Oswald Haselrieder ha ottenuto il tempo più veloce in entrambe le manche segnando il record della pista e lasciando a 57/1000 i tedeschi. Un risultato inatteso – specie dopo l’incidente di Altenberg che aveva lasciato i segni sia sugli atleti che sul mezzo meccanico, andato distrutto – ma che compensa ampiamente il quarto posto di Oberstolz/Gruber, ai quali andava il favore del pronostico. Un doppio azzurro non vinceva il titolo iridato dal 1990 quando a Calgary si imposero Hans-Jörg Raffl e Norbert Huber. “Gerri” e “Ossi”, entrambi nati nel 1971, avevano già vinto una medaglia mondiale, quella di bronzo, nel … 1996, ribadita nel 2006 ai Giochi di Torino.

Read more...

 

Sci alpino / Mondiali azzurri in tono minore

Lunedì, 16 febbraio 2009

Adesso, com’è d’uopo, cominciano i processi: i vertici della FISI pensano addirittura di ricorrere agli psicologi. Mancherebbe non la qualità, ma la determinazione per farla emergere. Le due medaglie di Peter Fill (SuperG) e di Nadia Fanchini (Discesa) non sembrano aver risposto alle aspettative italiane nell’ultima rassegna mondiale prima dei Giochi di Vancouver. Mondiali dominati dalla ricostruita Svizzera e, in second’ordine, dalla solita e solida Austria.

Read more...

 
 

Sci nordico / Arianna e Marianna sugli scudi

Martedì, 24 febbraio 2009

Riecco il Doppio misto: mancava dal 1924, sarà presente a Londra 2012, portando di nuovo a 5 le prove del programma tennistico. Dopo una assenza di 64 anni, il tennis era rientrato ai Giochi di Seoul, ma senza il “misto” che, per la verità, da tempo ha perso di popolarità e seguito, ed è quasi sempre escluso dai grandi tornei internazionali.

Read more...

 
 

Agli Europei risorge Antonio Rossi, ma la sorpresa è Michele Zerial

Canoa
Domenica 18 maggio 2008   

Antonio Rossi mette nei guai il CONI che, più o meno velatamente, l’alfiere per Pechino l’aveva già individuato nel nuotatore Rosolino. Sarà ora difficile non tenere nella debita considerazione la candidatura del lecchese che, all’ultima possibilità offerta dagli Europei, ha centrato la qualificazione olimpica con il K4 (in barca, con lui, gli esordienti Benedini, Ricchetti e Piemonte). Rossi, quaranta anni a dicembre, sarà così ai Giochi per la quinta volta, con la speranza di arricchire la sua personale bacheca olimpica che conta cinque medaglie tre delle quali d’oro. Nella canoa azzurra solo Beniamino Bonomi aveva sommato cinque presenze olimpiche.

Read more...

 
 

Scudetto: sulla ruota del Recco esce il 22

Pallanuoto
Mercoledì 28 maggio 2008   

Superando per 10-5 la Pompea Brescia in gara-3, la Pro Recco di Pino Porzio liquida la pratica e appone il sigillo all’89° campionato, ventiduesimo scudetto della serie e terzo di fila (come l’Inter). Come nel calcio, anche in piscina risulta determinante l’apporto degli stranieri: dalla prossima stagione si annunciano norme piĂą restrittive sui “naturalizzati” che, ci si augura, servano anche al rilancio della nazionale. Una superioritĂ  schiacciante, quella dei recchini, che sulle 48 partite del campionato  ne ha perso una sola, durante la regular season, contro Posillipo.

Read more...

 
 
<< Start < Prev 311 312 313 314 Next > End >>

Page 311 of 314

Cerca